Sea Glass

Il colore automobilistico dell'anno 2020 di Axalta


Axalta monitora costantemente le tendenze del settore automobilistico per prevedere in che modo i gusti del colore stanno cambiando nel mercato automobilistico. La nostra competenza nel colore aiuta i costruttori di automobili, che utilizzano le nostre finiture per abbellire e proteggere i loro veicoli, a riconoscere quali tonalità attireranno maggiormente i loro clienti. Ogni anno, Axalta identifica un colore automobilistico globale dell'anno. Le ispirazioni quotidiane, unite a una vasta ricerca, assistono i progettisti di colore Axalta e gli esperti di prodotti nella selezione del colore automobilistico dell'anno.

Trae ispirazione dai corsi d'acqua che si trovano in natura e dagli oceani ed ha una profondità ed un’intensità eccezionali. È una tinta amata dalla clientela che brilla alla luce del sole e che si farà sicuramente notare dagli automobilisti di tutto il mondo.

Il Sea Glass non è solo un colore di tendenza bello da vedere, è infatti formulato per essere riflettente e quindi facilmente distinguibile dai sistemi LIDAR (Light Detection and Ranging). Brillante e perlato, il Sea Glass è progettato per essere trasmissibile nei sistemi di radiorilevamento (RADAR - Radio Detection And Ranging) e per anticipare le tendenze dei futuri veicoli a guida autonoma. Le proprietà di trasmissione del Sea Glass, e di molte altre tinte nel portfolio in continua espansione di Axalta, permettono il funzionamento dei sistemi di rilevamento dei veicoli.

Color of the Year 2020 - Sea Glass


Color of the Year History