Contact


Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basel
Switzerland
axalta.com
 

Indaba
Marta Barbano

Axalta rende omaggio al suo grande patrimonio nel mondo dello sport motoristico con il calendario 2021.

16 Dicembre 2020 – Axalta, uno dei leader globali di vernici liquide ed in polvere, entusiasma gli appassionati di sport motoristico con il lancio del calendario 2021 – Brilliantly Fast – creato dalla business unit Refinish in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA). Il calendario celebra i campionati riservati agli studenti ed è un giusto tributo alle squadre di sport motoristici professionali che hanno ottenuto uno strepitoso successo durante il 2020.

Axalta ha un ricco patrimonio nel mondo degli sport motoristici grazie ai marchi premium refinish Cromax, Spies Hecker e Standox.  Axalta è un fornitore ufficiale dei sette volte vincitori della FIA Formula OneTM World Constructors’ Champions* Mercedes-AMG Petronas Formula One Team ed è un partner strategico di TOYOTA GAZOO Racing Europe, del team Monster Energy Yamaha MotoGP e del team Hendrick Motorsports NASCAR. L’azienda sostiene anche i campionati riservati agli studenti attraverso tutta Europa grazie al programma di Axalta Bright Future, il quale promuove la partecipazione attiva nelle materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).

Ognuno dei dodici mesi di Brilliantly Fast è rappresentato da un’immagine eccezionale che mostra perfettamente la livrea, la forma aereodinamica o l’abilità in pista di ogni veicolo da corsa. BluePoint, il veicolo dell’Agoria Solar Team belga – un team studentesco da competizione dell’università di Leuven – e vincitore, attraversando l’outback australiano nel 2019, del Bridgestone World Solar Challenge, è rappresentato nel mese di aprile, e Valentino Rossi mentre effettua un’impennata sulla sua Yamaha YZR-M1 durante il Yamaha MotoGP accompagna il mese di maggio. La foto su pista della macchina da corsa Mercedes-AMG F1 W11 EQ Performance con sullo sfondo un tramonto infuocato adorna il mese di settembre.

Olaf Adamek, Axalta Refinish Brand Manager per l’Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha detto, “Gli sport sono uno lavoro di team, ciò è particolarmente vero negli sport motoristici, nei quali il successo del pilota dipende dalla competenza tecnologica e dalle capacità innovative del team di ingegneri. Siamo fieri di poter aiutare la performance e supportare gli sport motoristici e le competizioni di team di studenti con la tecnologia Axalta. È dunque opportuno celebrare queste squadre con un calendario di alto valore visuale.”

Brilliantly Fast e le immagini contenute in questo calendario si possono visionare in rete o si possono scaricare gratuitamente da axalta.eu/calendar2021.

Per maggiori informazioni su Axalta ed i suoi legami al mondo degli sport motoristici, si prega di visitare il sito www.axaltaracing.com. Ulteriori informazioni su Axalta Refinish sono reperibili su refinish.axalta.it

Axalta Refinish

Axalta Refinish – uno dei leader globali nel settore delle vernici - è un partner di valore e affidabile attivo nel campo della riparazione delle vernici auto che offre risposte complete alle aspettative dei clienti i quali possono riporre la loro fiducia in tecnologie di prodotto caratterizzate da velocità, efficienza ed alta qualità e nei nostri processi commerciali digitali integrati in grado di rendere l’intero processo di riparazione più rapido, semplice e vantaggioso. Con oltre 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, la nostra dedizione verso l'innovazione ed il costante sviluppo delle tecnologie si traducono in una scelta di colori illimitata per un perfetto abbinamento tinta. Lavoriamo instancabilmente per anticipare le esigenze dei nostri clienti e permettere loro di affrontare al meglio le sfide lavorative quotidiane, disponiamo di un portfolio marchi adatti ad ogni esigenza di carrozzeria, a tutti i segmenti di mercato ed a qualsiasi livello di maturità del mercato stesso. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web refinish.axalta.it e a seguirci su LinkedIn.

 

* Soggetto a conferma ufficiale dalla FIA dei risultati della FIA Formula OneTM World Championship del 2020