Contatti


Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basel
Svizzera
axalta.com
 

Indaba
Marta Barbano

Sea Glass, il Colore Auto Globale di Axalta per il 2020, fa tendenza grazie alle sue eccezionali qualità cromatiche


Con la sua energia e la sua lucentezza il Sea Glass, che vanta proprietà riflettenti e trasmissive misurabili con i sistemi di rilevamento dei veicoli a guida autonoma, lancia la tendenza per il 2020.

Glen Mills, PA, USA – 20 gennaio 2020 – Axalta (NYSE: AXTA) ha suscitato grande interesse con la presentazione di Sea Glass, il Colore Auto Globale del 2020. Si tratta di un moderno e brillante blu turchese, un fresco nuovo colore per tutti i tipi di veicoli.

Il Sea Glass di Axalta trae ispirazione dai corsi d'acqua che si trovano in natura e dagli oceani ed ha una profondità ed un’intensità eccezionali. È una tinta amata dalla clientela che brilla alla luce del sole e che si farà sicuramente notare dagli automobilisti di tutto il mondo.

Il Global Automotive Color Popularity Report 2019 di Axalta ha spiegato che i veicoli di colore blu rappresentano il sette per cento del mercato globale e che questo colore è al quinto posto nella classifica preceduto da bianco, nero, grigio e argento. Le zone geografiche con il maggior numero di veicoli blu sono Nord America e Europa con una percentuale del dieci per cento. “La tendenza verso il blu turchese sta crescendo,” ha detto Nancy Lockhart, Global Product Manager - Colour di Axalta. Il Sea Glass è stato progettato per essere adatto a tutti i tipi di veicoli - dalle city car alle vetture sportive e dalle berline ai SUV ed ai Pick Up.”

Il Sea Glass non è solo un colore di tendenza bello da vedere, è infatti formulato per essere riflettente e quindi facilmente distinguibile dai sistemi LIDAR (Light Detection and Ranging). “Brillante e perlato, il Sea Glass è progettato per essere trasmissibile nei sistemi di radiorilevamento (RADAR - Radio Detection And Ranging) e per anticipare le tendenze dei futuri veicoli a guida autonoma,” ha detto ancora Lockhart. “Le proprietà di trasmissione del Sea Glass, e di molte altre tinte nel portfolio in continua espansione di Axalta, permettono il funzionamento dei sistemi di rilevamento dei veicoli.”

Dan Benton, Marketing Manager – Colour di Axalta per il Nord America, ha aggiunto: “ora il Sea Glass è pronto per il mercato. Le formulazioni di questa versatile tinta sono disponibili per le nostre tecnologie all’acqua e possiamo dire di essere pronti a soddisfare le richieste di quella clientela che sta cercando un colore capace di rappresentare le tendenze future.” Cromax, Standox e Spies Hecker -  marchi globali leader di Axalta – assisteranno i loro clienti per una facile applicazione del Sea Glass nell’ambito dei loro progetti.

Axalta è leader nella produzione di vernici all’acqua facili da applicare, con un'adesione eccezionale e variabili livelli di brillantezza che si essiccano rapidamente e che presentano una buona flessibilità e bassi livelli di tossicità e infiammabilità, prodotti che rappresentano una scelta responsabile dal punto di vista della protezione dell’ambiente per qualsiasi azienda.

Lockhart ha anche aggiunto: “la tinta Sea Glass ci riporta all’acqua e ai temi dell’ecologia e quindi alla nostra idea di Responsabilità Sociale d'Impresa per la tutela ambientale. Axalta si impegna ad aiutare a mantenere puliti i corsi d'acqua, a ridurre il consumo energetico e il consumo di acqua negli impianti di tutto il mondo.” In concomitanza con la presentazione del Colore Auto Globale del 2020 e in linea con il proprio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, Axalta contribuirà a rimuovere oltre 450 chili di rifiuti dagli oceani.

Impegnata in tutto il mondo nella tutela ambientale attraverso il proprio programma Bright Futures, Axalta si è mossa per la conservazione di oltre 5.000 ettari di terreni paludosi in partnership con Ducks Unlimited in Nord America e con Ducks Unlimited de Mexico, ha piantato più di 30.000 alberi nelle regioni centrali della Mongolia e nella Provincia di Hebei nell’ambito del China Mother River Protection Program in collaborazione con la China Youth Development Foundation, ha lavorato con la S.M. Sehgal Foundation in India per la realizzazione di tre bacini per una capacità totale di 30 milioni di litri di acqua per il villaggio di Bhooriya Baas, nel distretto di Alwar, colpito da una pesante siccità e partecipa in diversi altri programmi di conservazione e protezione dell’ambiente.

Per maggiori informazioni circa il programma di sostenibilità di Axalta e gli obiettivi della piattaforma di Responsabilità Sociale d’Impresa Axalta Bright Futures siete pregati di cliccare qui.

Axalta

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. on più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le circa 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità.  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.it e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.