Contatti


Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basilea
Svizzera
axalta.com
 

DA Public Relations Ltd
Marta Barbano

Axalta e TOYOTA GAZOO Racing Europe siglano una partnership pluriennale


Axalta fornirà la vernice per le vetture da corsa e le attrezzature

17 settembre 2020 Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha recentemente siglato un accordo che la porterà ad essere il nuovo partner tecnologico di TOYOTA GAZOO Racing Europe (TGR-E). TGR-E è controllata al 100% da TOYOTA Motor Corporation (TMC) e supervisiona le attività motoristiche del produttore in Europa, tra cui la prestigiosa 24-ore di Le Mans che il team TGR-E ha vinto nel 2018 e nel 2019.

Nell'ambito dell'accordo pluriennale, i tre marchi refinish premium di Axalta - Cromax®, Spies Hecker e Standox – forniranno i prodotti per la finitura delle attrezzature di TGR-E per il FIA World Endurance Championship (WEC) e delle vetture da corsa come la GR Supra GT4.

"In Axalta abbiamo una lunga tradizione nel mondo degli sport motoristici e comprendiamo quanto durata e affidabilità siano importanti nel campo delle gare endurance", ha dichiarato Jim Muse, Vice President Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) di Axalta. "Condividiamo la passione di TOYOTA GAZOOO Racing Europe e siamo sicuri che insieme creeremo una formula vincente di tecnologia e innovazione".

Rob Leupen, Amministratore Delegato di TOYOTA GAZOOO Racing Europe GmbH, ha detto: "Negli sport motoristici le richieste legate a progettazione e verniciatura sono particolarmente elevate. Abbiamo bisogno di partner con le conoscenze e l'esperienza per sostenerci nei nostri ambiziosi progetti e nelle sfide che ne derivano, ora e in futuro. Siamo quindi felici di avere Axalta come partner".

Axalta vanta una collaborazione strategica lunga decenni con il mondo dei motori che ne conferma la leadership nei settori di tecnologia e innovazione di prodotto e, allo stesso tempo, è dimostrazione dell’impegno verso gli sport motoristici di ogni tipo, comprese le serie principali come Formula UnoTM, NASCAR®, MotoGP™ e le corse Formula Student.

Per maggiori informazioni su Axalta Racing siete invitati a visitare il sito  www.axaltaracing.com mentre per maggiori informazioni su TGR-E è disponibile il sito www.racing.tgr-europe.com.

Axalta Refinish

Axalta Refinish – uno dei leader globali nel settore delle vernici - è un partner di valore e affidabile attivo nel campo della riparazione delle vernici auto che offre risposte complete alle aspettative dei clienti i quali possono riporre la loro fiducia in tecnologie di prodotto caratterizzate da velocità, efficienza ed alta qualità e nei nostri processi commerciali digitali integrati in grado di rendere l’intero processo di riparazione più rapido, semplice e vantaggioso. Con oltre 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, la nostra dedizione verso l'innovazione ed il costante sviluppo delle tecnologie si traducono in una scelta di colori illimitata per un perfetto abbinamento tinta. Lavoriamo instancabilmente per anticipare le esigenze dei nostri clienti e permettere loro di affrontare al meglio le sfide lavorative quotidiane, disponiamo di un portfolio marchi adatti ad ogni esigenza di carrozzeria, a tutti i segmenti di mercato ed a qualsiasi livello di maturità del mercato stesso. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web refinish.axalta.it e a seguirci su LinkedIn.

Toyota Gazoo Racing

TOYOTA GAZOOO Racing Europe (TGR-E), già conosciuta come TOYOTA Motorsport GmbH (TMG), è controllata al 100% da TOYOTA Motor Corporation (TMC), opera nell’ambito di Ricerca & Sviluppo e delle attività legate agli sport motoristici e ed ha la propria sede a Colonia, in Germania. All'interno dello stabilimento di 30.000 m² che comprende strutture all'avanguardia per la progettazione, la produzione, il collaudo e l'assemblaggio di componenti e veicoli, lavorano circa 300 persone. Ufficialmente designato come TOYOTA Technical Center TGR-E, lo stabilimento di Colonia fa parte di una famiglia di centri tecnici TOYOTA dislocati in tutto il mondo, ognuno orgogliosamente impegnato a contribuire allo sviluppo delle tecnologie future. Sebbene sia principalmente un hub di Ricerca & Sviluppo per TOYOTA, il TGR-E fornisce anche servizi specializzati di sviluppo e produzione a partner esterni, comprese organizzazioni e team che lavorano ai massimi livelli nella sfera degli sport motoristici. Come parte del contributo alle attività di Ricerca & Sviluppo di TOYOTA, TGR-E utilizza l'esperienza, i processi e le strutture sviluppate attraverso il proprio lavoro per migliorare l’impegno globale volto a realizzare auto sempre migliori. Lo scopo di TGR-E è riassunto nella vision aziendale: "Creare entusiasmo attraverso lo spirito di squadra e la tecnologia più avanzata".