Contatti


Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basel
Switzerland
axalta.com
 

Indaba
Marta Barbano

Mercedes-Benz AG accorda ad Axalta lo status di Fornitore Refinish Certificato


La concessione dello status di Fornitore Refinish di Classe A è il risultato di un’attività di audit condotta presso l’impianto di Wuppertal, in Germania

Basilea, Svizzera – 1° aprile 2020 – Mercedes-Benz AG ha rinnovato lo status di Fornitore Refinish Certificato ad Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, per i suoi due marchi refinish premium globali Spies Hecker e Standox che hanno la propria sede di produzione nell’impianto Axalta di Wuppertal.

L'approvazione è il risultato di un’attività di audit che ha riguardato il più grande sito di produzione di vernici all’acqua di Axalta durata quattro giorni e svoltasi dal 25 al 28 novembre 2019.  Bart De Groof, Commercial Director Axalta, divisione Refinish, per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha detto: "Mercedes-Benz chiede ai suoi fornitori di garantire un livello di eccellenza e noi abbiamo superato l’audit a pieni voti. Abbiamo illustrato i processi di best practice che applichiamo nella nostra sede di Wuppertal, così come i servizi e i prodotti di alta qualità che forniamo ai concessionari e alle reti Mercedes-Benz nel mondo attraverso i nostri marchi refinish Spies Hecker e Standox. Tutto questo contribuisce alla qualità offerta da Mercedes-Benz".

Il sito di produzione di Axalta a Wuppertal è uno stabilimento di nuova generazione, progettato per soddisfare la richiesta dei clienti di prodotti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. L’attenzione posta sia su sostenibilità sia su sistemi di verniciatura all’avanguardia ha rafforzato il posizionamento di Axalta come Fornitore Refinish di classe A in grado di garantire il look e le finiture distintivi di Mercedes-Benz.

Axalta, attraverso l’impianto di produzione di Wuppertal, è da molti anni un fornitore autorizzato di vernici per carrozzerie e concessionarie Mercedes-Benz in tutto il mondo. L'intera rete di carrozzerie Mercedes-Benz a livello globale beneficia inoltre della consulenza di tecnici altamente qualificati Spies Hecker e Standox capaci di offrire formazione e supporto tecnico di prim'ordine, nonché assistenza generale e specifica sui temi legati alla gestione del colore.

Per maggiori informazioni circa Axalta Refinish, siete pregati di visitare il sito www.refinish.axalta.eu.

Axalta Refinish

Axalta Refinish – parte di Axalta, tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore delle vernici - è un partner di valore e affidabile attivo nel campo della riparazione delle vernici auto che offre risposte complete alle aspettative dei clienti i quali possono riporre la loro fiducia in tecnologie di prodotto caratterizzate da velocità, efficienza ed alta qualità e nei nostri processi commerciali digitali integrati in grado di rendere l’intero processo di riparazione più rapido, semplice e vantaggioso. Con oltre 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, la nostra dedizione verso l'innovazione ed il costante sviluppo delle tecnologie si traducono in una scelta di colori illimitata per un perfetto abbinamento tinta. Lavoriamo instancabilmente per anticipare le esigenze dei nostri clienti e permettere loro di affrontare al meglio le sfide lavorative quotidiane, disponiamo di un portfolio marchi adatti ad ogni esigenza di carrozzeria, a tutti i segmenti di mercato ed a qualsiasi livello di maturità del mercato stesso. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web refinish.axalta.eu e a seguirci su LinkedIn.