Video delle prestazioni


Un’immagine vale davvero più di mille parole.

Nella scelta di un sistema che protegga al meglio componenti e strutture dai pericoli della corrosione, può essere utile vedere i prodotti in azione.  Per questo il nostro sito web contiene una libreria di video specifici.

Axalta offre l’opportunità di vedere i nostri prodotti di rivestimento in polvere sottoposti a diversi test di laboratorio, per fornirvi la prova visiva necessaria a selezionare un prodotto che sia in grado di superare la prova del tempo e avere un aspetto professionale.

Inoltre, se il progetto richiede un test specifico, potrete individuare subito la polvere adatta al caso.

Prova di abrasione

La prova di abrasione rotativa è la misura della tenacità dell'aggregato e della resistenza all'abrasione quali frantumazione, degradazione e disintegrazione. La resistenza all'abrasione si riferisce alla capacità dei rivestimenti di resistere all'usura dovuta all'impatto meccanico o all'erosione, permettendo al sistema di continuare a fornire una protezione completa al substrato.

Secondo lo standard ISO 5470.

Prova di Adesione

La prova di adesione quantifica la forza del legame tra il substrato e il rivestimento, tra diversi strati di rivestimento o tra la forza coesiva di alcuni substrati.

Secondo la norma ISO 4624.

Test Clemen

Il test Clemen verifica la capacità di un rivestimento di resistere a un'impronta applicando un carico crescente tramite un ago sulla superficie del rivestimento.

Secondo la norma ISO 4586.

Test trasversale

Questo test meccanico è un metodo rapido ed efficace per esaminare la forza e l'adesione del rivestimento.

Secondo la norma ISO 2409.

Prova di flessibilità

L'elasticità è la capacità del rivestimento di resistere alle sollecitazioni meccaniche senza incrinarsi o perdere aderenza quando viene piegato o allungato durante la fabbricazione, l'installazione e l'uso.

Secondo la norma ISO 1519.

Prova d’urto

La prova d'urto deforma un lamierino campione per testare il comportamento del rivestimento in polvere.

Prova di deformazione rapida (resistenza all'urto) secondo la norma ISO 6272-1.

Prova in nebbia salina naturale

Questo test simula una lunga esposizione del rivestimento in ambiente corrosivo. Le parti del rivestimento sono poste in una camera di prova in cui una soluzione salina viene vaporizzata a una certa temperatura. Il test può essere effettuato ininterrottamente per più di mille ore.

Secondo la norma ISO 9227.

Prova del graffio

La prova del graffio verifica la forza adesiva e coesiva dei rivestimenti. Simula i tipi di sollecitazioni che un rivestimento subirà nell'uso quotidiano.

Secondo la norma ISO 20502.

Prova a deformazione lenta

Verifica della resistenza delle vernici in polvere a vari stadi di deformazione.

Secondo la norma ISO 1520.

Kit di riparazione rivestimenti termoplastici

I rivestimenti termoplastici sono altamente resistenti all'impatto e all'abrasione. Tuttavia non si possono escludere danni accidentali.

In caso di danni, i nostri rivestimenti termoplastici possono essere riparati.