Axalta aggiunge la nuova resina impregnante Voltatex 4224 al portafoglio dei prodotti Energy Solutions


Basilea, Svizzera – 10 dicembre 2018 – Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha aggiunto il Voltatex® 4224 alla proprio offerta dei prodotti Energy Solutions. Questa nuova resina impregnante con un basso livello di emissioni permette di progettare motori più piccoli ed efficienti e di avere una riduzione significativa delle temperature di funzionamento dei motori di progettazione standard. Il Voltatex 4224 è inoltre prodotto utilizzando materie prime rinnovabili.

Il Voltatex 4224 ha una conducibilità termica che è oltre il doppio – 0,5 e 0.9 W/mK – rispetto alla maggioranza delle normali resine impregnanti. Disponibile in tre livelli di viscosità - bassa, media e alta è adatto alle tradizionali tecniche di impregnazione come goccia a goccia, immersione e rotolamento. Il Voltatex 4224 è una resina impregnante esente da stirene e vinil toluene con emissioni ridotte al minimo per creare un migliore ambiente di lavoro e limitare l’infiammabilità e l’esposizione alle emissioni stesse.

Il Dottor Christoph Lomoschitz, Global Product Manager della divisione Energy Solutions di Axalta, ha detto: “La tecnologia che abbiamo usato per formulare il Voltatex 4224 ci ha permesso di realizzare una resina che migliora il trasferimento di calore dall’avvolgimento in rame al nucleo in acciaio con un conseguente minore stress termico nei componenti dei motori così che i motori stessi possono essere più piccoli e funzionare in modo più efficiente. Tutto ciò a sua volta porta a una riduzione nell’uso dei metalli, un fattore questo in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale di Axalta.”  

Per maggiori informazioni circa il Voltatex 4224 ed il portfolio completo dei prodotti Energy Solutions siete pregati di visitare il sito www.electricalinsulation.com.

Axalta

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità.  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.it e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.