Qualità e certificazioni

Axalta ottempera a tutti i requisiti di legge e specifici di settore


La qualità è un elemento essenziale di tutto quello che facciamo. Gli impianti di produzione delle nostre vernici liquide e in polvere vantano un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001. Le strutture che forniscono vernici agli OEM del settore automobilistico hanno inoltre ottenuto la certificazione ISO/TS 16949 istituita dalla International Automotive Task Force. La conformità ai comuni standard di settore è solo il primo passo nel nostro impegno per la qualità. Le attività operative di Axalta si attengono a ulteriori sistemi di produzione di qualità che fissano obiettivi e applicano discipline in molti casi superiori a quelli definiti dalle organizzazioni che sviluppano standard volontari.

Prima che le materie prime facciano ingresso nei nostri stabilimenti di produzione, ci accertiamo che rispettino standard rigorosi. La Conflict Minerals Policy di Axalta richiede che i fornitori acquistino minerali provenienti da zone esenti da conflitti. Tracciamo il processo di produzione in ogni sua fase, dall’acquisto delle materie prime alla distribuzione dei prodotti finiti. I nostri dipendenti monitorano la qualità dell’intero processo, e i risultati che conseguono sul fronte della qualità sono un criterio chiave per la valutazione individuale e il conferimento di riconoscimenti. I rappresentanti commerciali di Axalta invitano regolarmente i clienti a esprimere un giudizio sulla qualità dei nostri prodotti in modo da innescare un processo di feedback continuo, sempre in linea con l’impegno dell’azienda volto a offrire la migliore customer experience possibile.

Le attività di Axalta Energy Solutions hanno ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO-50001-DE
  • IATF 16949:2016

E' possibile scaricare tutti i certificati dal sito generale di Axalta, argomento Sostenibilità  ("Sustainability"). Per certificazioni inerenti specifiche applicazioni, vi preghiamo di scegliere una regione in fondo all a pagina.